LA SOCIETA'

A.S.D. ATLETICA DOLOMITI FRIULANE.

L’Atletica Dolomiti Friulane è nata il 22 ottobre 2018 ed ha sede legale ed operativa in Vajont (PN). La società si prefigge l’intento di promuovere l’atletica leggera tra i giovani, in quanto non esiste una società che promuove tali attività quindi molti ragazzi per poter fare atletica dovevano spostarsi a Pordenone. La nascita di questa società da la possibilità a tanti ragazzi di praticare questo sport costantemente, allenandosi e soprattutto divertendosi, avvalendosi di uno staff di persone altamente qualificate e specializzate nelle varie discipline.

La società, attualmente è diretta da  Antonio Lorenzo BRUNO, Presidente, Giorgio PRATA Vice Presidente, Filippo GLANEO Segretario e dal Consiglio Direttivo formato da Diana DEL PIN, Sabrina DOTTO, Roberta TRIVOLI, Leonardo PIETRAFESA, Giampiero FERRETTI, Pasquale PICCIRILLO e con il supporto di alcuni genitori ha come obiettivo di promuovere e incentivare l’atletica leggera nel territorio delle Valli e Dolomiti Friulane e non solo.

Il grande merito dell’associazione è l’aver garantito, sia ai più giovani che ai meno giovani, la possibilità di svolgere un’attività sportiva, mettendo a disposizione in un bellissimo centro polisportivo una pista ed un palazzetto, nonché istruttori qualificati per svolgere un’intensa e complessa attività agonistica nel campo dell’atletica leggera. Tutto questo è avvenuto grazie al grandissimo impegno e alla passione di tutti coloro che hanno collaborato al successo della società. La società ha pensato bene di stipulare anche una convezione con la società principe di Pordenone e della regione FVG l'Atletica Brugnera Friulintagli per far si che i ragazzi siano sempre più ambiziosi così da poter dare lustro al nome del territorio in cui opera. La società è iscritta alla FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera) ed al CSI (ente di promozione sportiva).

Questo il programma che la società si è proposta e si propone negli anni a venire:

CENTRO C.A.S.: Corsi di avviamento allo sport per piccoli dai 6 ai 11 anni tenuto da istruttori qualificati;

ATTIVITA’ GIOVANILE: Categorie Ragazzi e Ragazze – Cadetti e Cadette (12 – 16 anni);

ATTIVITA’ ASSOLUTA: Categoria Allievi – Juniores – Promesse – Seniores maschile e femminili (17 – 35 anni);

ATTIVITA’ AMATORIALE – MASTER: Amatori – Master maschili e femminili(36 anni e oltre).